Certificazioni

CERTIFICAZIONI DEL PASTIFICIO DALLA COSTA

BRC e IFS
Dotarsi della Certificazione BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) per il Pastificio Dalla Costa è operare in un’ottica di sicurezza e di garanzia che la produzione della pasta è ottenuta nel rispetto di standard di qualitatà internazionali ben definiti nelle due normative. Le Certificazioni BRC e IFS sono uno strumento operativo utilizzato da tutti i retailer della GDO per qualificare i propri fornitori di prodotti a marchio, assicurando la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari venduti al fine di proteggere il consumatore. Il Pastificio Dalla Costa ha scelto volontariamente di adottare uno strumento operativo che certifichi la pasta prodotta e un sistema di gestione che garantisca la qualità della pasta e la sicurezza igienico-sanitaria.

Certificazione del Metodo di Produzione Biologico della pasta Dalla Costa
Il Pastificio Dalla Costa ha adottato il sistema di controllo ICEA per la Certificazione del Metodo di Produzione Biologica ai sensi del Reg. CE 834/07 recepito a livello nazionale dal DM 18354 del 27/11/2009. La pasta biologica prodotta dal Pastificio Dalla Costa è lavorata nel rispetto dell’ambiente. In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere), né Organismi Geneticamente Modificati (OGM).

BABY FOOD la pasta Dalla Costa dedicata ai bambini
Il pastificio Dalla Costa è autorizzato dal Ministero della Salute a produrre pasta biologica Baby Food, secondo la direttiva 2006/125/CE sugli alimenti a base di cereali e gli altri alimenti destinati ai lattanti e ai bambini, già attuata con DPR 128/99. La pasta, dedicata ai bambini che hanno compiuto il primo anno di età, garantisce un’elevatissima qualità per le materie prime utilizzate provenienti da agricoltura biologica. Una pasta per i bambini, biologica, controllata, garantita, sicura e di alta qualità.

Certificazione KOSHER della pasta Dalla Costa
La parola Kosher in ebraico significa “conforme alla legge” o “adatto” e indica che un alimento è stato prodotto in ottemperanza alle regole dietetiche prescritte dalla Bibbia.
Questa certificazione risulta essere uno strumento indispensabile per rispecchiare ed indicare la trasparenza nel prodotto che ha conseguito il Kosher. Il consumatore è informato che la pasta certificata Kosher ha sostenuto e superato con successo le rigide procedure di ottenimento.

Rating DUN&BRADSTREED D&B1
Indice di massima affidabilità finanziaria

 

Cert. BRC6 Dalla Costa Alimentare 2 Cert. IFS6 Dalla Costa Alimentare 2 CertificatoCSQAISO9001DallaCosta2 CertificatoIQNET9001DallaCosta2 DALLA COSTA ALIMENTARE SRLCO160315.pdf 2 OK KosherDalla CostaCertificate2 Rating massima affidabilit DB1 Dalla Costa Alimentare