Qualità

La qualità della pasta Dalla Costa è nella qualità delle materie prime e nella sapienza produttiva della famiglia Dalla Costa.
La nostra pasta è prodotta con semole altamente selezionate e con un processo di lavorazione della pasta molto attento, dall’impasto all’essiccazione.I l risultato è una pasta di grande qualità, elastica e tenace che nel piatto si mantiene corposa, con il profumo, il colore e il sapore che la rendono inconfondibile.

La tenacità e la qualità della pasta Dalla Costa sono il risultato di semole di grano duro selezionate, del sapiente processo produttivo impiegato, della trafilatura esclusivamente al bronzo e di un’attenta essiccazione. Le semole di grano duro utilizzate per la pastificazione sono ottenute dal cuore del chicco di grano. Le spezie e le verdure disidratate che conferiscono sapore, profumo e colore alla pasta Dalla Costa, provengono da colture controllate, senza l’impiego di irradiazioni e non-OGM.

Ecco quindi come riconoscerai nel tuo piatto la qualità della pasta Dalla Costa:
- la pasta ha un colore giallo oro brillante come il colore dei campi di grano duro maturi;
- l'acqua di cottura della pasta risulta limpida, senza alcun residuo;
- il colore della pasta, anche dopo cotta, nel piatto rimane dorato;
- la pasta è cotta in modo uniforme e la si sente elastica e tenace, vale a dire "al dente", durante la masticazione;
- la pasta conserva il "profumo" e il sapore gradevole ed inconfondibile della semola di grano duro;
- il condimento viene trattenuto in modo migliore grazie alla superficie rugosa della pasta dovuta alla trafilatura al bronzo.

Pasta sempre “al dente” e dal “giusto spessore”: Dalla Costa, una pasta di qualità!